Brutta storia per Nicholas Sparks, accusato di razzismo dai suoi collaboratori. L’autore de Le pagine della nostra vita, I passi dell’amore, Come un uragano e Le parole che non ti ho detto è stato denunciato dall’ex preside di una scuola privata fondata dallo scrittore e la moglie, poiché reo di avere creato un clima di lavoro contraddistinto dalla discriminazione razziale, sessuale e religiosa,
Cosa avrebbe fatto Sparks? Secondo l’accusa avrebbe tentato di bloccare l’accesso ad insegnanti e studenti afroamericani, appoggiato forme di bullismo nei confronti degli omosessuali e discriminato la fede ebraica dell’ex preside, oltre che quella quacchera. Da parte sua Sparks ha negato ogni accusa, tramite il suo avvocato. C’è da vedere se le accuse avranno un seguito e, soprattutto, se verranno confermate in quanto vere.
Ricordiamo che i libri di Sparks sono quasi sempre contraddistinti da argomenti quali l’amore eterno e la religione. Moltissimi dei suoi romanzi hanno avuto un adattamento cinematografico: ricordiamo solo Le parole che non ti ho detto, con Kevin Costner e Robin Wright (allora ancora anche Penn); I passi dell’amore, con Mandy Moore e Shane West; Le pagine della nostra vita, con Ryan Gosling e Rachel McAdams; Come un uragano, con Richard Gere e Diane Lane; Dear John con Amanda Seyfried e Channing Tatum; The last song con Miley Cyrus e Liam Hemsworth; Ho cercato il tuo nome, con Zack Efron e Taylor Schilling.