Altro capitolo della saga “le t-shirt di Morrissey“. Dopo quella animalista (“Sii gentile con gli animali o ti uccido”), arriva ora la maglietta polemica nei confronti della sua ultima (ex?) casa discografica, la Harvest.
Martedì scorso, durante un concerto al Lisbon’s Coliseum, in Portogallo, la band dell’ex Smiths si è presentata sul palco indossando la t-shirt “Fuck Harvest”. La maglietta è ora disponibile nello store della stessa label, nei colori rosso e nero.
Fuck Harvest #Morrissey pic.twitter.com/pJqvSD6lZV
— José La Rosa (@jose_lr) 7 Ottobre 2014
La lite tra Morrissey e la Harvest risale a qualche mese fa, all’uscita del suo ultimo album, World peace is none of your business. Lo scorso agosto, il cantante ha accusato la label di non aver supportato adeguatamente l’uscita del disco con dei video musicali, e ha affermato di essere stato scaricato dalla Harvest. L’etichetta, dal canto suo, ha negato il licenziamento, ma un portavoce di Morrissey negli ultimi mesi ha ricarato la dose, affermando che sia il cantante che il suo avvocato sono in possesso delle mail che provano la rescissione del contratto.
Nonostante quella che Morrissey ha definito una promozione “raffazzonata”, World peace is none of your business ha raggiunto la seconda posizione nelle classifiche britanniche. Ecco uno dei singoli, Earth is the loneliest planet:
Morrissey, che proprio in questi giorni ha annunciato di avere un cancro, ha in programma ben sette date in Italia: il 13 e 14 ottobre all’Atlantico Live di Roma, il 16 al Teatro Linear di Milano, il 17 al Paladozza di Bologna, il 19 al Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II” di Pescara, il 21 alla Obihall di Firenze e il 22 al Gran Teatro Geox di Padova