Lo scorso mese, Leonard Cohen ha festeggiato gli 80 anni con la pubblicazione di un nuovo album, Popular problems. Tuttavia, il grande songwriter canadese non sembra avere intenzione di riposarsi: il 2 dicembre arriverà infatti nei negozi il live Leonard Cohen – Live in Dublin.
Live in Dublin sarà disponibile in triplo CD, DVD, Blu-ray e digital download. Al suo interno, le registrazioni effettuate lo scorso 12 settembre alla 02 Arena della capitale irlandese. L’edizione in DVD e Blu-ray è particolarmente importante, perché, come nota un comunicato stampa, si tratta del primo concerto di Cohen filmato completamente in HD.
Live in Dublin contiene 30 brani, alcuni dei quali veri e propri classici: Suzanne, Bird on a wire, Hallelujah, Famous blue raincot. Nell’edizione in DVD, in aggiunta, ci sono anche tre bonus track (Show me the place, Anyhow e Different sides) tratte da un concerto in Canada dello scorso aprile e non eseguite a Dublino.
Ecco la tracklist di Leonard Cohen – Live in Dublin:
Set 1
Dance Me to the End of Love
The Future
Bird on the Wire
Everybody Knows
Who By Fire
The Gypsy’s Wife
Darkness
Amen
Come Healing
Lover Lover Lover
Anthem
Set 2
Tower of Song
Suzanne
Chelsea Hotel #2
Waiting for the Miracle
The Partisan
In My Secret Life
Alexandra Leaving (Sharon Robinson)
I’m Your Man
Recitation w/ N.L.
Hallelujah
Take this Waltz
Encore
So Long, Marianne
Going Home
First We Take Manhattan
Famous Blue Raincoat
If It Be Your Will (Webb Sisters)
Closing Time
I Tried to Leave You
Save the Last Dance for
Cohen nel frattempo è anche al lavoro su un nuovo disco di studio, prodotto, come Popular problems, da Pat Leonard. Ecco uno dei brani di Popular problems, Almost like the blues: