Leonard Cohen, in arrivo il CD/DVD "Live in Dublin"

Lo scorso mese, Leonard Cohen ha festeggiato gli 80 anni con la pubblicazione di un nuovo album, Popular problems. Tuttavia, il grande songwriter canadese non sembra avere intenzione di riposarsi: il 2 dicembre arriverà infatti nei negozi il live Leonard Cohen – Live in Dublin.

Live in Dublin sarà disponibile in triplo CD, DVD, Blu-ray e digital download. Al suo interno, le registrazioni effettuate lo scorso 12 settembre alla 02 Arena della capitale irlandese. L’edizione in DVD e Blu-ray è particolarmente importante, perché, come nota un comunicato stampa, si tratta del primo concerto di Cohen filmato completamente in HD.

Live in Dublin contiene 30 brani, alcuni dei quali veri e propri classici: Suzanne, Bird on a wire, Hallelujah, Famous blue raincot. Nell’edizione in DVD, in aggiunta, ci sono anche tre bonus track (Show me the place, Anyhow e Different sides) tratte da un concerto in Canada dello scorso aprile e non eseguite a Dublino.

Ecco la tracklist di Leonard Cohen – Live in Dublin:

Set 1
Dance Me to the End of Love
The Future
Bird on the Wire
Everybody Knows
Who By Fire
The Gypsy’s Wife
Darkness
Amen
Come Healing
Lover Lover Lover
Anthem

Set 2
Tower of Song
Suzanne
Chelsea Hotel #2
Waiting for the Miracle
The Partisan
In My Secret Life
Alexandra Leaving (Sharon Robinson)
I’m Your Man
Recitation w/ N.L.
Hallelujah
Take this Waltz

Encore
So Long, Marianne
Going Home
First We Take Manhattan
Famous Blue Raincoat
If It Be Your Will (Webb Sisters)
Closing Time
I Tried to Leave You
Save the Last Dance for

Cohen nel frattempo è anche al lavoro su un nuovo disco di studio, prodotto, come Popular problems, da Pat Leonard. Ecco uno dei brani di Popular problems, Almost like the blues:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie