Ieri sera i Foo Fighters sono stati protagonisti di un’altra puntata del Late show di David Letterman, dove hanno in programma una residency lunga cinque giorni. La band di Dave Grohl, che il 10 novembre pubblicherà il nuovo album, Sonic highways, ha eseguito una cover di Polk salad Annie assieme a Tony Joe White, una delle leggende dello swamp rock americano.
Non solo: la formazione ha realizzato anche uno spot commerciale per un finto studio legale (una delle solite gag di Letterman) e, su invito del padrone di casa, ha eseguito per il web anche una versione particolarmente intensa di uno dei suoi brani, Miracle.
Letterman stesso ha spiegato la ragione al pubblico: il brano fa da colonna sonora ad un filmino che ha per protagonista suo figlio di quattro anni, alle prese con una lezione di sci.
Trovate tutte e tre le clip qui sotto:
Sonic highways è anche il titolo di un documentario in otto puntate diretto da Dave Grohl che racconta la genesi del nuovo disco dei Foo Fighters. La prima puntata andrà in onda domani sera sulla HBO.