“Twin Peaks”: in arrivo il sequel in forma di romanzo

La notizia di una terza stagione di Twin Peaks ha letteralmente entusiasmato i numerosissimi ammiratori del telefilm di David Lynch. Oggi arriva una nuova indiscrezione che riguarda Mark Frost, l’altro creatore della serie cult, il quale sarebbe al lavoro su un sequel letterario di Twin Peaks, partendo laddove si era interrotta la storia nel ’91.

Il volume si intitolerà The secret lives of Twin Peaks e, secondo un comunicato stampa diffuso dall’editore Flatiron Books, racconterà la storia dei vari personaggi dopo il brusco finale della seconda stagione, scavando «più in profondità nel mistero centrale solamente sfiorato nella serie originale». Il libro uscirà nelle librerie nel 2015, ben prima della messa in onda della terza stagione nel 2016: non è ancora chiaro se per il prodotto televisivo verranno effettivamente utilizzate parti dal libro.

Nel frattempo, Kyle MacLachlan, che interpretava l’agente Dale Cooper, ha annunciato tramite Twitter che al 99% sarà nel nuovo progetto. Poi, sempre da Frost sono giunte le prime indiscrezioni sulla serie. Ora siamo tutti curiosi di leggere il libro di prossima uscita.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie