Bob Dylan, in streaming "The basement tapes complete"

The basement tapes complete, il colossale box set che contiene tutte le 138 tracce registrate da Bob Dylan con la Band nel 1967, è disponibile in streaming su NPR: potete ascoltarlo a questo link.

The basement tapes complete arriverà nei negozi il prossimo 4 novembre. Tra i brani, 24 dei quali pubblicati nel 1975 in un album omonimo, anche 30 inediti. Tra queste, Wild wold, una prima versione di I shall be released, una cover di My bucket’s got a hole in it di Hank Williams, una versione country di Blowin’ in the wind e It ain’t me babe, e One too many mornings, con il tastierista Richard Manuel che intona il primo verso.

Il cofanetto, undicesimo capitolo della “Bootleg series” (la serie che porta a galla i tesori nascosti della discografia di Dylan) sarà disponibile anche in un’edizione deluxe, arricchita da un libro di 120 pagine con note e fotografie inedite, e, al contrario, in un’edizione più compatta, con una selezione di 38 tracce.

Ecco uno degli inediti, Dress it up, better have it all:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie