Alla fine Benedict Cumberbatch l’ha spuntata: sarà lui ad interpretare Doctor Strange nel prossimo film Marvel. L’indiscrezione giunge da Variety, a quanto pare direttamente da fonti interne alla Marvel. Non c’è ancora la firma dell’attore su un contratto, ma la scelta pare essere praticamente ormai ufficiale.
Negli ultimi mesi erano stati fatti tantissimi nomi: Ethan Hawke, Keanu Reeves, Tom Hardy, Jared Leto, Jon Hamm, Ewan McGregor, Jake Gyllenhaal, Oscar Isaac, Matthew McConaughey, Ryan Gosling e Colin Farrell. Questo dopo il rifiuto di Joaquin Phoenix di vestire i panni del personaggio.
Le riprese inizieranno il prossimo anno, mentre la data d’uscita è prevista per luglio 2016. Doctor Strange è un personaggio creato negli anni Sessanta, esperto di magia nera e per questo definito lo Stregone Supremo. I suoi poteri gli permettono di trasformare le leggi della natura, dello spazio e del tempo, di conferire poteri a terzi, oltre che di modificare il proprio aspetto.
Per quanto riguarda Cumberbatch, vi ricordiamo che il prossimo gennaio uscirà al cinema The imitation game, biopic sul matematico Alan Turing, interpretato proprio dall’attore britannico. Ne parliamo qui.