"Clown": il poster del film prodotto da Eli Roth

Clown uscirà in anteprima mondiale in Italia il 13 novembre: Eli Roth solo alla produzione, dal momento che la regia è di Jon Watts. Nel cast Andy Powers, Laura Allen e Peter Stormare.

Cinque anni fa Watts e lo sceneggiatore Chris Ford, allora studenti di cinema, quasi per gioco pensarono a una pellicola che potesse essere quanto di più spaventoso fosse mai stato prodotto al cinema: un horror incentrato su un uomo che si trasforma in un clown assassino. Nel 2010 i due misero online un finto trailer, indicando Roth alla regia (in realtà, il cineasta non ne sapeva nulla) e, in breve, il video divenne virale. A quel punto fu lo stesso Roth a contattare i due, ma non per far loro causa come si potrebbe pensare, bensì per proporsi nelle vesti di produttore. 

«Clown doveva essere un film ispirato ai classici della Universal degli anni Trenta e ai body horror contemporanei come La mosca di Cronenberg» ha dichiarato Roth. Non resta che attendere per verificare se la squadra e il progetto su cui ha puntato saranno vincenti o meno. Vi ricordiamo che lo scorso settembre è uscito il suo The green inferno, chiacchieratissimo film che ha segnato un ritorno in grande stile del filone cannibal-horror, che ha avuto tra i suoi più illustri rappresentanti Ruggero Deodato. Inoltre, Roth sarà produttore esecutivo del remake di Cabin fever (sua era la regia dell’originale).

In esclusiva dal sito di comingsoon.it, il poster di Clown:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie