Esce oggi nelle sale La spia – A most wanted man, il film di Anton Corbijn con protagonista lo scomparso Philip Seymour Hoffman. La spia è uno degli ulltimi film girati dall’attore e, accanto a lui, troveremo anche Rachel McAdams, Willem Dafoe, Robin Wright, Daniel Brühl. La pellicola è tratta da un romanzo di John le Carrè e racconta la storia di un agente segreto impegnato in un’indagine su un accademico, accusato di finanziare segretamente delle attività terroristiche.
Sull’attore, Corbijn ha detto: «Era un gigante. Non saprei da che parte iniziare quando penso a ciò che ha lasciato in eredità. La sua forza consisteva in un’immersione totale nel ruolo e in una completa assenza di vanità. Al contempo, odiava ciò che amava. Era la sua maledizione: si faceva a pezzi per quelle parti».
Hoffman è stato trovato morto nel suo appartamento lo scorso 2 febbraio. Secondo l’autopsia, il decesso è stato causato da un’overdose accidentale di eroina, cocaina, benzodiazepine e anfetamine. Leggete il nostro speciale sull’attore a questo link. Di seguito, invece, una clip in italiano dal film: