Torna in libreria il principe Lestat

Qualche tempo fa Anne Rice, autrice di Intervista col vampiro (da cui è stato realizzato nel ’94 l’omonimo film), aveva annunciato un nuovo capitolo dedicato alla saga dei vampiri. Con Cronache dei vampiri la Rice ha venduto 80 milioni di copie in tutto il mondo, ma era dall’ormai lontano 2003 (ossia da Blood) che non si avevano più notizie di Lestat, al cinema interpretato da un inquietante Tom Cruise. L’attesa è finita, infatti è appena uscito nelle librerie Il principe Lestat, undicesimo libro della saga.

Il romanzo è un sequel di La regina dei dannati dell’88 (portato al cinema da Michael Rymer nel 2002), terzo libro della serie. L’autrice ha affermato che l’intero volume sarà su Lestat, sulla tribù dei vampiri, sulla loro condizione e sulle pressioni fatte al protagonista per farsi avanti e diventare il leader dei Non Morti. 

Il principe Lestat è stato pubblicato in Italia da Longanesi. Di seguito la copertina:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie