Lady Gaga nella cover di "What's Up" di 4 Non Blondes

Non si può dire che Lady Gaga abbia una brutta voce, al di là che il suo genere e le sue canzoni piacciano o meno. Eppure qualche scivolone capita anche a lei, l’ultimo dei quali riguarda una sfortunata cover di una canzone bellissima, What’s up delle 4 Non Blondes. Scritto da Linda Perry nei primi anni Novanta, il pezzo ottenne un enorme successo: nel ritornello non viene cantato “what’s up” ma “what’s going on”, che non viene utilizzato come titolo per non confondere la canzone con un brano omonimo del ’71 di Marvin Gaye.

Comunque, ci ascoltiamo la versione di Lady Gaga e, subito dopo, l’originale. La cantante fa del suo meglio e con la sua solita grinta, ma forse l’esecuzione presenta un po’ troppe forzature, soprattutto nella seconda parte del pezzo. Voi che dite?

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie