"Creed", in arrivo lo spin-off di "Rocky"

È da più di un anno che si parla dello spin-off di Rocky, intitolato Creed e che chiama in causa uno dei più importanti personaggi della saga dedicata al pugile Apollo Creed.

Interpretato da Carl Weathers, il carattere faceva una brutta fine nel IV episodio della serie, quello incentrato sullo scrontro tra Rocky e Ivan Drago. Ovviamente Apollo non sarà il protagonista dello spin-off: infatti, Michael B. Jordan vestirà i panni del nipote di Creed, il quale decide di intraprendere la carriera dell’illustre parente, chiedendo consigli al suo antico rivale-amico Rocky, interpretato nuovamente da Stallone. Nel cast ci saranno anche due veri campioni di boxe, Andre Ward e Tony Bellew, con dei ruoli ancora da definire.

A dirigere la pellicola sarà il giovane Ryan Coogler, il quale è anche al lavoro sulla sceneggiatura: ma i fan dello Stallone italiano possono stare tranquilli, perché Coogler ha affermato di voler chiedere dei consigli a Stallone, il quale ha scritto e diretto in passato molti episodi di Rocky. In attesa di ulteriori informazioni sul progetto, ci godiamo questa clip da Rocky IV, lo show di Apollo prima dello scontro con Drago (non che gli abbia portato molta fortuna, eh…):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie