U2: "Songs of innocence" diventa una raccolta di cortometraggi?

Mentre la scia di polemiche che ha accompagnato l’uscita del nuovo album degli U2 e le seguenti critiche per il metodo adoperato per la pubblicazione di Songs of innocence non si sono ancora placate, Bono e compagni sarebbero a lavoro su una raccolta di video intitolata “Films of innocence”, che conterrebbe una serie di videoclip e cortometraggi dedicati ai brani del nuovo album.

Secondo quanto riportato dalla fanzine ATU, il progetto non sarebbe il classico assemblaggio di videoclip musicali ma si tratterebbe, piuttosto, di un lavoro di videoarte che riunisce 11 “urban artists” differenti (Oliver Jeffers, Robin Rhode, D*Face, Mode 2, Chloe Early, Ganzeer, Vhils, Maser, ROA, DALeast e Todd James) e la loro personale visione dell’album.

Nonostante non sia stata ancora confermata ufficialmente, tanti sono gli indizi che fanno pensare che la notiza non sia priva di fondamento. Nell’iTunes Store il prodotto è infatti già preordinabile e in rete circola già un trailer della raccolta.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie