Mickey Rourke torna sul ring

Il primo amore non si scorda mai, è il caso di dirlo. A 62 anni Mickey Rourke torna sul ring, ma non per un film, come nel caso di The wrestler: il prossimo 28 novembre, infatti, l’attore affronterà a Mosca Elliot Seymour, pugile professionista di 29 anni.

Fin da adolescente, e ben prima di intraprendere la strada del cinema, Rourke frequentava la palestra per pugili della Quinta Strada di Miami. Il suo talento nello sport era notevole ma, in seguito a delle serie ferite riportare durante gli scontri, decise di smettere. Una scelta durissima, che lo avvicinerà però alla recitazione: la sorella gli prestò dei soldi e con quelli Mickey si trasferì a New York, entrando poi al prestigioso Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Gli anni Ottanta furono la sua epoca d’oro: Rusty il selvaggio, 9 settimane e 1/2, L’anno del dragone, Angel heart, solo per citare alcuni dei lungometraggi a cui partecipò.

Verso gli anni Novanta cominciò per il divo un periodo di declino, dovuto all’abuso di droghe e alle cattive frequentazioni. Rourke torna così a boxare: ogni sua entrata sul ring era anticipata da Sweet Child O’Mine dei Guns N’ Roses e, proprio per l’amicizia che lo legava ad Axl Rose, al film The wrestler venne concessa la licenza gratuita per l’utilizzo del pezzo. E fu proprio quest’ultima pellicola a sancire il ritorno in grande stile dell’attore sul grande schermo. Eccovi il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie