Joseph Gordon-Levitt parla del cinefumetto "Sandman"

E’ dal 2013 che si parla di un addattamento cinematografico di Sandman, fumetto scritto da Neil Gaiman pubblicato dal 1988 al 1996 ed inserito nell’etichetta Vertigo della DC Comics. Ora sembra proprio che il progetto stia per concretizzarsi.

Joseph Gordon-Levitt, coinvolto nel cinefumetto sicuramente come protagonista (e forse anche come regista) è infatti tornato ad aggiornare lo status dei lavori che lo vede coinvolto insieme a David S. Goyer (lo sceneggiatore de L’uomo d’acciaio) e allo stesso Gaiman nella stesura della sceneggiatura.

«Sto lavorando duramente con David S. Goyer e Jack Thorne con i quali sto scrivendo la sceneggiatura – ha affermato l’interprete e regista di Don Jon. Abbiamo fatto molte riunioni negli uffici DC, e ne abbiamo parlato con Neil Gaiman la scorsa settimana. Neil è stato estremamente generoso con me, ed è lui che voglio accontentare maggiormente».

«Non so quando inizieranno le riprese – ha detto invece Goyer – ma posso dirvi che Neil è coinvolto nel progetto ed è un membro importante del nostro team. La Warner è molto soddifatta di una stesura che gli abbiamo consegnato… quindi andiamo avanti».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie