Lana Del Rey, due canzoni per "Big eyes" di Tim Burton

Lana Del Rey ha scritto due pezzi che verranno inseriti nella colonna sonora del nuovo film di Tim Burton, Big eyes. Si tratta di I can fly e Big eyes.

La pellicola racconta la storia della pittrice Margaret Keane (Amy Adams), diventata famosa negli anni Cinquanta proprio per la riproduzione artistica di bambini e donne con gli occhi particolarmente grandi. Nel film viene affrontata anche la dura battaglia legale che la vide contrapposta all’ex marito Walter (Christoph Waltz), il quale, negli anni Sessanta, mise in vendita le opere della moglie, attribuendosene il merito. Durante il processo, la Keane sfidò Walter a dipingere un quadro in presenza del giudice e della corte: la donna realizzò un dipinto in meno di un’ora, mentre l’uomo rifiutò la prova, adducendo come scusa un dolore a un braccio.

A scrivere la sceneggiatura del film sono stati Scott Alexander e Larry Karaszewski, già collaboratori di Burton in Ed Wood. La pellicola arriverà nelle nostre sale a gennaio 2015. Di seguito, invece, potete ascoltare le canzoni dell’artista 29enne.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie