"La casa" sbarca in tv: Bruce Campbell ne rivela i dettagli

Come vi avevamo anticipato, a distanza di circa 20 anni dall’ultimo indimenticabile capitolo cinematografico de La casa, il cult L’armata delle tenebre, Ash è pronto a tornare a combattere i non morti nella serie tv Ash Vs. Evil dead che proseguirà sul piccolo schermo la saga diretta da Sam Raimi.

Lo show in arrivo nel 2015, sarà ambientato trent’anni dopo i fatti della trilogia: il protagonista, Ash, sarà ancora intento ad evitare le responsabilità della vita adulta e a sfuggire da quella maledetta casa. Ma ciò che conta veramente è che vedrà il ritorno non solo di Raimi alla regia del pilot ma anche del co-sceneggiatore Ivan Raimi e del protagonista Bruce Campbell.

«Una cosa che stiamo facendo molto seriamente è non prenderci gioco della parte horror – ha detto l’attore in un’intervista – che invece sarà curata molto seriamente. E tutto ciò causerà ad Ash un sacco di problemi, anche se questo bisbetico uomo di mezz’età farà di tutto per evitarli. Non sarà più l’Ash che ricordate. Certo, è ancora uno che pensa di sapere tutto anche se ovviamente non sa niente, è il tipico anti eroe e non il solito impeccabile agente della Cia o Fbi. Lui è solo un commesso da S-mart. Di nuovo c’è che lui è come se soffrisse di stress post-traumatico. Si sente in colpa per essere l’unico sopravvissuto e non vuole parlare di ciò che gli è successo. Si tratta di un idiota certo, però in battaglia è lui che vorreste al vostro fianco».

Ed infine la promessa che tutti fan della saga stavano aspettando: «Daremo alla gente un pò di sano horror in vecchio stile, un pò horror è un pò commedia. Mi toccherà fare molto stretching. E il mio stunt farà cose incredibili».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie