White Stripes: in arrivo il film sullo storico concerto a Manaus

Cinque sono gli anni passati dal loro ultimo dvd live. Otto invece sono quelli passati da Icky Thump, il loro ultimo album in studio. Dieci infine sono gli anni trascorsi da quello storico concerto tenuto a Manaus in Brasile nel quale il duo aprì per la prima volta il Teatro Amazonas Opera House ad una performance rock.

Gli anni passano eppure gli White Stripes sembrano non invecchiare mai e per ricordare quel mitico show annunciano l’arrivo di un nuovo album live e l’uscita del loro primo film concerto che racconta proprio l’esibizione brasiliana della band, passata alla storia non solo perchè, vista la clamorosa affluenza di pubblico, il teatro rischiò seriamente di crollare, ma soprattutto perchè Jack e Meg uscirono all’esterno per suonare una versione unplugged di We are going to be friends per tutti i fan che non erano riusciti a entrare.

Under amazonian lights, questo il titolo della raccolta, comprende un doppio album dal vivo, un dvd del concerto, un singolo con due inediti in versione demo (Let you down e Ain’t no sweeter than Rita blues), una spilla e alcune cartoline disegnate da Rob Jones.

Sotto la tracklist e un estratto video dal concerto:

01. Blue Orchid
02. Dead Leaves and the Dirty Ground
03. Black Math
04. Love Sick (Bob Dylan cover)
05. My Doorbell
06. Passive Manipulation
07. Hotel Yorba
08. The Same Boy You’ve Always Known (electric)
09. The Same Boy You’ve Always Known (acoustic)
10. Little Ghost
11. When I Hear My Name
12. I Asked For Water (Howlin Wolf cover)
13. Fell in Love With a Girl
14. The Nurse
15. Little Bird
16. Death Letter (Son House cover)
17. St. James Infirmary
18. Screwdriver
19. Passive Manipulation (reprise)
20. I Just Don’t Know What to Do With Myself
21. (I’ll Be With You) In Apple Blossom Time (Albert Von Tilzer/Neville Fleeson cover)
22. I Just Don’t Know What to Do With Myself (continued)
23. Seven Nation Army

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie