Richard Armitage sarà la “Fatina dei denti” Francis Dolarhyde nella serie televisiva Hannibal. Ad annunciare la notizia è TVLine: Armitage entrerà a far parte del cast della telefilm di NBC già dalla terza stagione (parte della quale è stata girata in Italia).
Ad interpretare in passato sul grande schermo la parte del serial killer Dolarhyde sono stati Ralph Fiennes, in Red dragon del 2002 (tratto dal romanzo omonimo, pubblicato per la prima volta in Italia come Il delitto della terza luna), e Tom Noonan, in Manhunter – Frammenti di un omicidio. Il soprannome “Fatina dei denti” deriva dalla tendenza di Dolarhyde a mordere i corpi delle vittime e per le dimensioni e nitidezza dei propri denti (in alcune versioni, Dolarhyde è conosciuto anche come “Lupo mannaro”). Affetto da crisi di identità multipla, ha come alter ego il Grande Drago Rosso: per il killer, infatti, i suoi delitti sono una sorta di rito di “trasformazione”, attraverso cui egli stesso diventerà il Grande Drago Rosso. Non mancano nel personaggio richiami di natura sessuale: egli compie atti di necrofilia sui cadaveri di sesso femminile e si masturba guardando i filmini da lui realizzati durante gli omicidi.
Insomma, la terza stagione di Hannibal pare sarà piuttosto interessante, anche per questa new entry che parteciperà ad almeno sei puntate della serie. Noi italiani, intanto, stiamo ancora aspettando la seconda stagione del telefilm, che arriverà su Crime di Mediaset Premium il 31 gennaio.