Debutto da record in USA per "American sniper"

«Non abbiamo mai visto niente di simile». Si è espresso così Dan Fellman in merito al clamoroso risultato al botteghino statunitense di American sniper: in tre giorni di programmazione il film di Clint Eastwood ha infatti incassato la bellezza di 90 milioni di dollari diventando l’esordio più redditizio di sempre per il mese di Gennaio (e secondo esordio di sempre per un film vietato ai minori, secondo solo ai 91 milioni di The Matrix Reloaded).

Un risultato clamoroso quello del film interpretato da Bradley Cooper e diretto da Eastwood che non solo sancisce la popolarità dell’attore e del regista in patria, ma segna anche il rinnovato interesse del pubblico americano verso storie patriottiche e popolari.

Una tendenza che però non spiega l’altrettanto inaspettato successo in Italia, dove il film è risultato il più visto per la terza settimana consecutiva totalizzando oltre 15 milioni di euro di incasso.

Sotto il trailer di American sniper (qui la nostra recensione).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie