Una notizia che farà piacere a molti: il remake di Gremlins, film dell’84 diretto da Joe Dante (a proposito: remake in arrivo anche per il suo The explorers) e prodotto da Steven Spielberg, è per ora in standby. L’anno scorso avevamo annunciato il progetto, in realtà l’ennesimo di una lunga serie di remake e sequel previsti di pellicole cult. La presenza di Spielberg era stata confermata, ma pare che, per ora, il regista sia troppo impegnato in altro per potersi dedicare ad ulteriori lungometraggi. Stessa storia per Chris Columbus, che firmò soggetto e sceneggiatura di Gremlins.
Della pellicola venne realizzato anche un (ottimo) sequel nel ’90. Tornando a Gremlins, tutto cominciava quando il protagonista Billy riceveva in dono un mogwai, un tenero animaletto che il padre inventore aveva comprato in un negozio a Chinatown. C’erano delle regole però: mai esporre il mogwai alla luce del sole, mai bagnarlo con l’acqua (perché lo porta a moltiplicarsi) e mai nutrirlo dopo mezzanotte. Manco a dirlo, le regole venivano infrante, scatenando, così, una serie di sfortunati e imprevedibili eventi.
Insomma, niente da fare per il remake di Gremlins. Ma aspettate a cantare vittoria – si sa, i remake il più delle volte non piacciono-, perché non è ancora detta l’ultima parola…