Esce il 25 Febbraio Kingsman – Secret service, il film diretto da Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass e X-Men: First class, che per il ruolo da protagonista interpretato da Colin Firth si è ispirato a James Bond e ai cavalieri della Tavola rotonda.
«Dentro Kingsman non c’è solo 007 – ha detto Taron Egerton, giovane attore gallese a fianco di Firth – ma ci sono numerosissimi omaggi a tanti altri film e tanti altri riferimenti della cultura popolare» «I riferimenti a Bond sono ovvii – gli ha fatto eco Firth, durante la conferenza stampa del film a Roma – Chi da ragazzino non ha sognato di fare James Bond? Anche se sapevo bene che forse non sarei stato un granché come agente segreto. Tuttavia il nostro agente ricorda anche David Niven o Roger Moore, oppure John Steed della serie tv Avengers. Ma al di là del cinema questo film ci conduce dalle parti del mito di Re Artù. Io credo che essere un gentiluomo ha a che fare con la cavalleria; i nostri agenti non sono tanto spie quanto cavalieri».
Tratto dall’omonimo fumetto di Mark Millar, il film è la storia di un’organizzazione segreta britannica che recluta e forma spie. Il veterano Harry Hart (Colin Firth) inserisce nel programma di formazione il giovane Eggsy (Taron Egerton), un ragazzo rude ma di grandi potenzialità, figlio di un suo amico morto anni prima durante una missione. Insieme dovranno impedire al geniale Richard Valentine (Samuel L. Jackson) di portare a termine il suo folle compito di “salvare” il mondo.
Completano il cast Mark Hamill, Michael Caine, Mark Strong, Sofia Boutella, Jack Davenport, Sophie Cookson, Corey Johnson. Sotto, il trailer del film e a seguire il video di Get ready for it, brano dei Take That contenuto nella colonna sonora della pellicola.