Arriverà nelle sale dal 16 al 18 marzo, in versione restaurata e rimasterizzata, Queen Rock Montreal, splendida esibizione dell’81 dei Queen.
Considerato uno dei più grandi concerti di Freddie Mercury e compagni, il live venne registrato il 24 novembre 1981 al Forum di Montreal (24 novembre è anche la data della morte di Mercury, nel ’91), interamente nel formato 35mm. Queen Rock Montreal è successivo allo strepitoso successo di Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest del 2012, con oltre 80.000 spettatori nelle sale del Belpaese. La tappa canadese fu una delle 46 del Game Tour: tra i vari pezzi eseguiti, Somebody to love, Love of my life, Save me, Under pressure, Killer queen, Keep yourself alive, We are the champions, Bohemian raphsody, We will rock you e Another one bites the dust.
Ricordiamo che quest’anno verranno celebrati anche i 40 anni di Bohemian raphsody, pubblicato come singolo nell’ottobre 1975 e inserito in A night at the opera, e i 30 anni dall’esibizione dei Queen al live Aid organizzato da Bob Geldof, da molti giudicata come la migliore dell’evento.