Soundgarden: il nuovo album sarà prodotto da Adam Kasper?

I Soundgarden torneranno con un album di inediti nel 2016, a quattro anni di distanza da King animal e a due da Echo of miles, una raccolta di b-side e rarità. Ad annunciarlo è stato il chitarrista della band Kim Thayil: «Non abbiamo ancora deciso in quale studio lavoreremo al disco e non abbiamo ancora scritto canzoni. Ma non appena finiremo il tour in Australia ci prenderemo un mese, forse anche qualcosa in più, ci metteremo subito a lavoro sul nuovo album».

Ma la notizia del giorno è che a produrre il disco potrebbe tornare colui che aveva già affiancato la band per le lavorazioni di King animal e di Down on the upside (1996), ovvero Adam Kasper: «Il nostro ultimo disco ci ha visti collaborare con Adam Kasper e non mi sorprenderei se ci ritrovassimo a lavorare con lui di nuovo» ha affermato a tal proposito Thayil.

Parole che trovano conferma dalla dichiarazione del frontman Chris Cornell, che ha aggiunto: «Il nuovo album sarà molto simile al precedente, stiamo lavorando allo stesso modo in cui lavorammo al nostro ultimo disco».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie