A pochi giorni dall’uscita di Chasing yesterday, il nuovo album della Noel Gallagher’s High Flying Birds, torna a parlare l’ex chitarrista e co-fondatore degli Oasis. E anche stavolta, dopo aver sparato a zero su una possibile reunion della band, Gallagher non le manda a dire. Oltre a prendersela con Jimmy Page e fare paragoni non troppo lusinghieri sulla sua passata esperienza negli Oasis, Noel Gallagher ha dichiarato infatti di essere già a lavoro su un nuovo disco.
«A livello di testi mi capita spesso di ripensare al passato, come in The dying of the light, ad esempio – ha raccontato -. Ma io invece sono un persona che guarda sempre al futuro, tant’è che sono già a metà delle registrazioni del mio prossimo disco da solista. Per quanto mi piaccia Jimmy Page – e lo amo alla follia sia come chitarrista che come persona – quello che fa ormai è solo rimasterizzare i dischi dei Led Zeppelin. Capisci quello che voglio dire? Trovati un lavoro, cazzo!»
«Se dovessi descrivere la mia carriera con dei film – ha proseguito Gallagher, incalzato dall’intervistatore -, gli Oasis sarebbero The wolf of Wall Street e Salvate il soldato Ryan, ovvero un mix di caos e guerra. Il mio primo disco solista invece è paragonabile a Titanic, cioè una storia d’amore. Anzi, direi che la mia carriera attuale è come una serie tv molto cool, tipo Breaking Bad.»
Il video di Ballad of the mighty I, il primo singolo estratto da Chasing yesterday: