Jude Law in trattative per il Papa di Paolo Sorrentino

Secondo quanto riportato dal sito inglese Askanews, Jude Law sarebbe ad un passo dal ruolo da protagonista nella serie tv in otto puntate diretta da Paolo Sorrentino The young pope, che andrà in onda su Sky.

Sebbene non sia ancora stata confermata dalla produzione, è molto probabile che la notizia venga ufficilizzata a breve: prodotta da Wildside, la serie rappresenta il primo approccio del regista premio Oscar alla tv ed è quindi normale aspettarsi da lui un cast dal forte richiamo internazionale.

Scritta a sei mani insieme a Stefano Rulli e Umberto Contarello, The young pope racconterà la storia di un papa immaginario, il primo pontefice italoamericano della storia. Il primo ciak è previsto per luglio, la serie verrà girata tra l’Italia (Roma e Cinecittà) e l’America.

Ricordiamo che Paolo Sorrentino è attualmente impegnato nella postproduzione del suo ultimo lungometraggio, La giovinezza, che dovrebbe concorrere a Cannes.

Sotto, il trailer de La grande bellezza, che è valso al regista l’Oscar 2014 per il miglior film straniero:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie