Matthew McConaughey nella prima foto di "The free state of Jones"

Matthew McConaughey è pronto a scoccare un’altra freccia dal suo arco per la corsa agli Oscar 2016. Non solo la parte da protagonista nel nuovo film di Gus Van Sant, The sea of trees, ma adesso anche il ruolo principale nel film The free state of Jones, diretto da Gary Ross (regista del primo Hunger Games, ma anche di Pleasantville e Seabiscuit – Un mito senza tempo).

Il film ruota attorno alla storia vera di Newton Knight (McConaughey), un soldato che durante la Guerra Civile Americana si dichiarò indipendente dagli Stati Confederati e cercò di fondare nel Mississippi lo “Stato libero di Jones”, dove avrebbe sposato anche una schiava.

Il film, che dovrebbe uscire l’11 marzo 2016, vede nel cast oltre a McConaughey anche Keri Russell, Gugu Mbatha-Raw e Mahershala Ali. Sotto, la prima foto ufficiale.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie