Barracciu VS Gassmann: "Impari a fare l'attore"

Francesca Barracciu VS Alessandro Gassmann. La Barracciu, sottosegretaria ai Beni culturali, coinvolta nella maxi-inchiesta sui fondi ai gruppi regionali in Sardegna, è stata interpellata sulla questione dall’attore romano via Twitter: «Sottosegretario, intanto che chiarisce, lascia la poltrona pagata da noi? Grazie».

Secca la risposta della Barracciu, con conseguente serie di tweet da parte degli utenti del social network in sostegno di Gassmann. Contestato, in particolare, il testo poco chiaro del tweet della Barracciu (Luca Bizzarri ha scritto: «Ma è sottosegretaria ai Beni culturali di che Paese? Dalla prosa non si capisce», mentre Francesca Archibugi l’ha definita “una cafona”), naturale in un ambito come quello di Twitter dove il numero di caratteri per un cinguettio è fisso, ma che, comunque, suscita davvero una certa ironia, tanto che qualcuno ha definito il post una bella “supercazzola”. Di seguito, l’ormai famoso tweet:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie