William Petersen, dopo CSI di nuovo in una serie tv

La maggior parte di voi ricorderà William Petersen per aver vestito i panni di Gil Grissom nella serie tv CSI (è stato anche l’attore televisivo più pagato, con ben 600mila dollari a puntata). Questo dal 2000 al 2009. Petersen è comunque un attore di cinema (Vivere e morire a Las Vegas, Manhunter), che grazie al piccolo schermo ha trovato una consacrazione definitiva, così come tanti altri suoi colleghi (pensiamo a Kiefer Sutherland, o a chi, come Matthew McConaughey con True detective, tramite la tv ha potuto confermare le sue già note ed eccellenti qualità d’attore).

L’avventura televisiva continuerà anche prossimamente: infatti, Petersen sarà protagonista di Manhattan, serie incentrata sul famoso “progetto Manhattan”, un programma di ricerca che produsse le prime bombe atomiche durante la Seconda guerra mondiale. L’aspetto storico funge solo da cornice, è il privato degli scienziati coinvolti negli studi a venire approfondito nel telefilm. Petersen entrerà regolarmente nel cast della seconda stagione (la prima è del 2014, ma è ancora inedita in Italia), nei panni del colonnello Emmett Darrow.

In attesa di nuovi sviluppi (soprattutto sul se e quando Manhattan arriverà nel Belpaese), riguardiamoci il trailer di Manhunter, in cui Petersen vestiva i panni di Will Graham:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie