Stephen King accusato (ingiustamente) di evasione fiscale

Accusato ingiustamente di evasione fiscale dal governatore del Maine, Paul LePage, Stephen King ora pretende delle scuse pubbliche. Secondo LePage, King avrebbe aggirato il regime fiscale del Maine a favore di quello più vantaggioso della Florida, dove l’autore è solito trascorrere alcuni periodi di vacanza.

Secca la replica dello scrittore, il quale, via Twitter, ha affermato di aver sempre pagato le tasse, fino all’ultimo centesimo. Non solo: in una mail al Portland Press Herald, King ha detto di aver versato allo stato del Maine (dove risiede) circa 1,4 milioni di tasse nel 2013 e che probabilmente la stessa somma verrà versata per il 2014. Non solo: King ha aggiunto che lui e la moglie versano dai 3 ai 5 milioni di dollari all’anno in favore di numerose cause, molte delle quali interne al Maine. «Lo consideriamo il giusto prezzo per vivere nello stato più bello d’America» ha concluso lo scrittore.

Tuttavia le scuse di LePage non sono ancora arrivate. Di seguito, un paio di tweet di King sull’episodio:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie