«The Rocky Horror Picture Show», live ad Assago e Forlì

Chi non conosce il mitico The Rocky Horror Picture Show? (in caso di risposta negativa, recuperatelo assolutamente al più presto!). La pellicola di Jim Sharman quest’anno compie 40 anni (precisamente il 14 Agosto) e, per l’occasione, riparte il tour del Rocky Horror Show, in Italia dopo dieci anni con tappe a Forlì e Assago (naturalmente, il tutto in lingua originale).

Appuntamento dal 5 al 20 Maggio ad Assago (Teatro della Luna) e dal 22 al 24 Maggio a Forlì (PalaCredito di Romagna). I biglietti sono disponibili su TicketOne a questo link.

Gli slogan che accompagnavano le locandine del film («Abbandonatevi completamente al piacere assoluto»; «Non sognatelo, siatelo!»; «Apprezzi chi può») ci fanno ben intendere di che tipo di musical stiamo parlando: il Rocky Horror è incentrato sul sesso, insegnato dall’esperto Frank-n-Furter agli ingenui Janet e Brad. Ci riascoltiamo Science fiction double feature, pezzo di apertura ricco di rimandi cinematografici, soprattutto alla tradizione sci-fi statunitense.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie