Cannes 2015: Sorrentino, Moretti e Garrone in una foto

Il meglio dell’attuale cinema italiano in un’unica foto, che è ormai già un pezzettino di storia del cinema italiano: ecco dunque Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e Nanni Moretti ritratti insieme. I tre registi saranno in concorso a Cannes 2015 con i rispettivi film, La giovinezza (Sorrentino), Il racconto dei racconti (Garrone) e Mia madre (Moretti).

«Siamo felici e orgogliosi di rappresentare l’Italia in concorso al prossimo Festival di Cannes. Siamo consapevoli che è una grande occasione per noi e per tutto il cinema italiano. I nostri film, ognuno a suo modo, cercano di avere uno sguardo personale sulla realtà e sul cinema; ci auguriamo che la nostra presenza a Cannes possa essere uno stimolo per tanti altri registi italiani che cercano strade meno ovvie e convenzionali» hanno dichiarato i tre registi.

Qui trovate il programma completo a Cannes 2015, annunciato questa mattina in conferenza stampa. Di seguito, invece, la foto di Sorrentino, Moretti e Garrone:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie