"Il racconto dei racconti": il trailer del film di Garrone

È finalmente online il trailer ufficiale de Il racconto dei racconti, il nuovo film di Matteo Garrone, in concorso a Cannes 2015 (con lui anche Paolo Sorrentino con La giovinezza e Nanni Moretti con Mia madre). La pellicola sarà distribuita nelle sale dal prossimo 14 Maggio.

Ispirato a Lo cunto de li cunti, raccolta di fiabe scritte in dialetto napoletano da Giambattista Basile, Il racconto dei racconti è il primo film girato in lingua inglese da Garrone e la sua prima incursione nel genere “fantastico”. La pellicola è, quindi, una specie di fantasy ambientato nel ‘600, in cui dieci vecchiette raccontano delle fiabe magiche in un arco di cinque giornate.

«L’elemento fiabesco credo ci sia in tutti i miei film precedenti, però è la prima volta che mi ritrovo a raccontare storie con elementi sovrannaturali e magici. Anche se per me è una sfida nuova, mi diverte sempre attraversare i generi. Lavoro con attori famosi e mi allontano a malincuore da Napoli, visto che sembrava sapessi fare film solo a Napoli» aveva dichiarato in passato il regista. Il lungometraggio è stato girato tra la Toscana, la Puglia e Roccascalegna.

Nel cast Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini e John C. Reilly.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie