Arriverà nelle sale italiane il prossimo 30 Aprile Le streghe son tornate di Álex De la Iglesia. Nel cast, Carmen Maura, Hugo Silva, Mario Casas, Carolina Bang, Terele Pavez.
Protagonista è Josè, il quale, lasciato dalla moglie e con un figlio piccolo che vede ogni tanto, decide di portarlo con sé durante una rapina. Dopo la fuga con tanto di inseguimento, nel tentativo di espatriare in Francia, i due – più un altro paio di personaggi – finiranno in un paese popolato da streghe. La storia è ambientata a Zugarramurdi, un luogo che esiste davvero in Spagna, un paesino di circa duecento anime nella comunità autonoma della Navarra.
La pellicola ha giù vinto 8 Premi Goya, ed è stata molto apprezzata al Festival Internazionale del Film di Roma. Nel cast spicca la Maura, una delle muse di Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz, Marisa Paredes, Cecilia Roth e Victoria Abril, la quale all’ANSA ha detto la sua sull’universo femminile, che nel film ricopre un ruolo fondamentale: «Adoro le donne, ma credo che oggi gli uomini sono un po’ troppo torturati dalle donne. In Italia è come in Spagna, le donne dicono sì sì sì, ma alla fine sono loro che prendono le decisioni, che hanno il potere».
Ecco il trailer de Le streghe son tornate: