"Le streghe son tornate", in arrivo nelle sale italiane

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 30 Aprile Le streghe son tornate di Álex De la Iglesia. Nel cast, Carmen Maura, Hugo Silva, Mario Casas, Carolina Bang, Terele Pavez.

Protagonista è Josè, il quale, lasciato dalla moglie e con un figlio piccolo che vede ogni tanto, decide di portarlo con sé durante una rapina. Dopo la fuga con tanto di inseguimento, nel tentativo di espatriare in Francia, i due – più un altro paio di personaggi – finiranno in un paese popolato da streghe. La storia è ambientata a Zugarramurdi, un luogo che esiste davvero in Spagna, un paesino di circa duecento anime nella comunità autonoma della Navarra.

La pellicola ha giù vinto 8 Premi Goya, ed è stata molto apprezzata al Festival Internazionale del Film di Roma. Nel cast spicca la Maura, una delle muse di Pedro Almodóvar, con Penélope Cruz, Marisa Paredes, Cecilia Roth e Victoria Abril, la quale all’ANSA ha detto la sua sull’universo femminile, che nel film ricopre un ruolo fondamentale: «Adoro le donne, ma credo che oggi gli uomini sono un po’ troppo torturati dalle donne. In Italia è come in Spagna, le donne dicono sì sì sì, ma alla fine sono loro che prendono le decisioni, che hanno il potere».

Ecco il trailer de Le streghe son tornate:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie