David Lynch annuncia: dirigerò "Twin Peaks"

Fan di Twin Peaks, David Lynch non lascia. Anzi, quasi raddoppia. Il regista americano ha annunciato di aver trovato un accordo con la casa di produzione Showtime: dirigerà così più dei nove episodi annunciati in un primo momento.

«Sta succedendo di nuovo, Twin Peaks ritorna su Showtime», ha scritto David Lynch su Facebook. David Nevins, il presidente di Showtime, ha chiosato: «Ne è valsa la pena aspettare un po’ di più e la tazza è ancora più capiente di quanto ci aspettassimo. David dirigerà tutti gli episodi, che sono più dei nove annunciati inizialmente. La pre-produzione può cominciare!»

Lo scorso aprile, Lynch aveva annunciato di aver abbandonato il progetto. «Cari amici – aveva scritto il regista -, dopo un anno e quattro mesi di negoziati rinuncio, perché non viene offerto denaro sufficiente per il copione che sento debba essere fatto». Immediate le reazioni dei fan e dei componenti del cast, che avevano lanciato l’hashtag #SaveTwinPeaks e minacciato di boicottare la serie.

Ora, quindi, tutto è pronto per il ritorno in scena di Laura Palmer dopo 24 anni dalla seconda stagione. Nel cast ci sarà anche Kyle MacLachlan, nei panni dell’agente Dale Cooper. Sarà della partita anche lo storico co-autore di Lynch, Mark Frost, che per Twin Peaks 3 promette una «linea narrativa centrale molto forte».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie