Cage, oltre a Figgis anche un progetto con Paul Schrader

Oggi è senza dubbio la giornata di Nicolas Cage: stamattina vi abbiamo comunicato che tornerà a collaborare con il regista Mike Figgis, che già lo aveva diretto vent’anni fa in Via da Las Vegas (per maggiori info, qui la nostra news). Adesso, invece, passiamo ad un altro progetto cinematografico a cui prenderà parte l’attore, ovvero la trasposizione di Cane mangia cane, dal romanzo omonimo di Edward Bunker (pubblicato in Italia da Einaudi nel ’99), per la regia di Paul Schrader.

Cage vestirà i panni di uno dei tre protagonisti: il libro, infatti, era incentrato su tre amici, Troy Cameron, Mad Dog MacCain e Diesel Carson, tutti con alle spalle un’esperienza in riformatorio e, in seguito, coinvolti in altre attività illecite.

Ricordiamo che l’autore del libro è considerato uno dei più importanti autori noir statunitensi (è stato anche sceneggiatore e attore), con alle spalle una vera “carriera” da criminale, iniziata sin da bambino: è entrato e uscito più volte dal carcere, con l’accusa di estorsione, traffico di droga, rapina a mano armata. Inoltre, Bunker fu accusato di essere anche un falsario. È morto nel 2005, in seguito a un intervento chirurgico. Da tempo, soffriva di diabete.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie