“Please join us in thanking @trent_reznor for his vision on the Batman”: con questo tweet, gli sviluppatori di Batman: Arkham knight hanno accreditato ufficialmente Trent Reznor come consulente musicale per il nuovo videogame dedicato all’Uomo Pipistrello.
Al momento non se ne sa di più. Non è chiaro, in particolare, se il coinvolgimento dell’ex Nine Inch Nails si sia tradotto nell’assemblaggio di una playlist o anche nella scrittura di qualche inedito. Ne sapremo di più mano a mano che ci avviciniamo al 23 giugno, data d’uscita di Batman: Arkham knight, per PlayStation 4 e Xbox One.
Per ora dobbiamo accontentarci del trailer in live action, in cui compare The wretched, un brano dei Nine Inch Nails tratto da The fragile (1999):
Please join us in thanking @trent_reznor for his vision on the Batman #ArkhamKnight #BeTheBatman trailer. https://t.co/WcgHYtISv7
— Batman Arkham (@BatmanArkham) 23 Maggio 2015
Non è la prima volta che la musica di Reznor è associata a un videogame. Coi Nine Inch Nails, il musicisita ha firmato le colonne sonore di Quake e Darkness II, mentre da solista si è occupato di quella di Call of Duty: Black Ops II.