Stephen King, in autunno un nuovo thriller

Stephen King tornerà nelle librerie italiane il prossimo autunno (a giugno negli USA) con un nuovo thriller, Chi perde paga (Finders keepers nell’edizione originale). Il protagonista sarà lo stesso di Mr. Mercedes, Bill Hodges, un ex detective perseguitato da alcuni casi rimasti insoluti. In Mr. Mercedes ce n’è uno che lo tormenta più degli altri: otto persone ammazzate prima dell’alba, mentre si trovano in fila in occasione di una fiera per il lavoro, in un momento economico critico per la nazione.

Per la verità, era stato lo stesso King a confermare che Mr. Mercedes sarebbe stato solo il primo libro di una trilogia (qui maggiori info a riguardo). Non solo: Mr. Mercedes diventerà anche una serie tv. Chi perde paga verrà pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer e sarà incentrato sull’omicidio di uno scrittore.

Per quanto riguarda Stephen King, ricordiamo che Vincenzo Natali adatterà presto Nell’erba alta, scritto dallo scrittore statunitense insieme al figlio Joe Hill. Inoltre, recentissima è la notizia dell’abbandono di Cary Fukunaga della regia del remake di It.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie