Beirut torna con un nuovo album, in streaming "No no no"

Beirut, alias Zach Condon, torna con un nuovo album: No no no, in arrivo l’11 settembre per la 4AD. Dall’album è online la title-track (già eseguita live l’anno scorso a Brooklyn): potete ascoltarla sotto.

No no no segna il ritorno di Beirut dopo ben quattro anni di silenzio: l’ultimo disco, The rip tide, risale al 2011. Il nuovo album è stato inciso lo scorso inverno da Condon assieme al bassista Paul Collins e al batterista Nick Petree dopo un periodo non facile: un esaurimento psicofisico che ha colpito il songwriter nel 2013 dopo il divorzio. «Per la prima volta nella mia vita, ho dovuto affrontare dei dubbi estremi. Ho toccato il fondo», ha spiegato Condon in un comunicato. A rimettere in piedi il musicista, l’inizio di una nuova relazione: «Non sarei qui ora se non ci fosse stata lei».

Ecco No no no:

La tracklist dell’album:

1 Gibraltar
2 No no no
3 At once
4 August Holland
5 As needed
6 Perth
7 Pacheco
8 Fener
9 So allowed

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie