"La torre nera": Nikolaj Arcel alla regia?

Nikolaj Arcel, regista di Royal affair (e sceneggiatore insieme a Rasmus Heisterberg di Uomini che odiano le donne diretto da Niels Arden Oplev), potrebbe dirigere la trasposizione del primo volume de La torre nera di Stephen King (The Dark Tower I: The Gunslinger, il titolo originale del romanzo, in italiano Il pistolero).

La serie de La torre nera, di cui è stata realizzata anche una miniserie di fumetti per la Marvel, è composta principalmente da sette romanzi, ma molti altri volumi di King sono in qualche modo collegati con la storia, i personaggi e i luoghi narrati nei vari episodi della saga: per esempio Le piccole sorelle di Eluria della serie a fumetti è collegato con Cuori in Atlantide, Insomnia, It e Shining.

Il copione del film verrà scritto dallo stesso Arcel, e non da Akiva Goldsman come annunciato. Oltre a Il pistolero, la MRC produrrà pure una serie tv basata sugli altri libri de La torre nera: Ron Howard, che in passato era tra i favoriti alla regia de Il pistolero, si limiterà a produrre con Brian Grazer il telefilm.

In attesa di ulteriori sviluppi, ecco il trailer di Royal affair, con cui Arcel ha vinto l’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2012 e ha ottenuto le nomination ai Golden Globe e Premi Oscar 2013 nella categoria miglior film straniero. Qui, invece, la nostra recensione del lungometraggio.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie