Arriverà nei cinema italianil il prossimo 8 settembre Non essere cattivo, film postumo del regista di Amore tossico, Claudio Caligari. Qualche tempo fa ve ne avevamo proposto il primo trailer, oggi eccovi anche una clip di circa un minuto tratta dal film.
Protagonisti della pellicola sono Luca Marinelli e Alessandro Borghi: siamo ad Ostia negli anni Novanta, Vittorio e Cesare sono due grandi amici che, ad un certo punto, si allontanano. Cesare sprofonda in un mondo dove a fare da padroni sono le belle macchine, le donne, i soldi e la droga; Vittorio sceglie un’altra direzione, senza però mai spezzare davvero quel legame d’amicizia, nella speranza di poter ancora salvare Cesare.
Caligari si è spento all’età di 67 anni, dopo una lunga malattia. È stato autore di documentari sul mondo della droga e di un film piuttosto crudo sull’argomento, Amore tossico appunto, che ritraeva la dipendenza dall’eroina di alcuni giovani negli anni Ottanta (gli attori coinvolti erano davvero eroinomani o, comunque, con trascorsi di dipendenza). Ad Amore tossico sono seguiti L’odore della notte e Anni rapaci (quest’ultimo, in realtà, mai terminato).