James Franco pazzo per Elena Ferrante

La “Ferrante fever” ha colpito ancora e, stavolta, non un lettore qualunque, bensì James Franco.

L’attore ha infatti postato sui suoi profili social una foto di sè con in mano l’edizione in lingua inglese di My brilliant friend (L’amica geniale), accompagnato dalle parole: «So di essere in ritardo per la festa, ma questo libro è fenomenale!».

Oltre alla saga dell’Amica geniale, la Ferrante ha pubblicato anche L’amore molesto e I giorni dell’abbandono (da entrambi sono state tratte delle trasposizioni cinematografiche), La frantumaglia, La figlia oscura e La spiaggia di notte. Per quanto riguarda il ciclo dell’Amica geniale, invece, ricordiamo che i volumi sono in tutto quattro e che l’ultimo (finalista al Premio Strega 2015) si intitola Storia della bambina perduta.

Di seguito la foto sopra citata postata su Facebook:

I know I’m late to the party, but this book is amazing!!!”MY BRILLIANT FRIEND” by ELENA FERRANTE

Posted by James Franco on Mercoledì 16 settembre 2015

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie