Dieci piccoli indiani, celebre libro di Agatha Christie, diventerà un film, per la regia di Morten Tyldum (Headhunters , The imitation game). Il progetto sarà targato 20th Century Fox, mentre alla sceneggiatura troveremo Eric Heisserer.
… E poi non rimase nessuno: così venne pubblicato il romanzo nella prima edizione italiana del ’46 (il titolo fu inserito nella collana Il Giallo Mondadori): solo nel ’77 in Giallo Cinema – che riproponeva romanzi da cui erano stati tratti dei film –, l’opera venne intitolata Dieci piccoli indiani, e così continuò a chiamarsi anche in seguito. Nel libro, dieci perfetti estranei venivano invitati a soggiornare presso la villa di uno sconosciuto gentiluomo. Tutti avevano motivi diversi per andarci e accettare quell’invito. Ma quando arrivavano alla magione, ad attenderli trovavano solo una poesia e una voce sinistra (esattamente la Voce), che, a turno, li accusava di essere degli assassini, ciascuno di un delitto diverso.
Qui trovate la nostra recensione al romanzo della Christie. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi del progetto cinematografico.