"Dieci piccoli indiani" diventerà un film di Morten Tyldum

Dieci piccoli indiani, celebre libro di Agatha Christie, diventerà un film, per la regia di Morten Tyldum (Headhunters , The imitation game). Il progetto sarà targato 20th Century Fox, mentre alla sceneggiatura troveremo Eric Heisserer.

… E poi non rimase nessuno: così venne pubblicato il romanzo nella prima edizione italiana del ’46 (il titolo fu inserito nella collana Il Giallo Mondadori): solo nel ’77 in Giallo Cinema – che riproponeva romanzi da cui erano stati tratti dei film –, l’opera venne intitolata Dieci piccoli indiani, e così continuò a chiamarsi anche in seguito. Nel libro, dieci perfetti estranei venivano invitati a soggiornare presso la villa di uno sconosciuto gentiluomo. Tutti avevano motivi diversi per andarci e accettare quell’invito. Ma quando arrivavano alla magione, ad attenderli trovavano solo una poesia e una voce sinistra (esattamente la Voce), che, a turno, li accusava di essere degli assassini, ciascuno di un delitto diverso.

Qui trovate la nostra recensione al romanzo della Christie. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi del progetto cinematografico.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie