Joe Dante dirigerà "Labirintus"

Chi non ha amato Gremlins? Chi non ha amato Joe Dante? Eppure, negli ultimi tempi, uno dei registi più originali degli anni Ottanta ha avuto non poche difficoltà a ottenere finanziamenti per i suoi film. La “caduta” è iniziata tanti anni fa con Explorers – che segnò l’esordio al cinema di River Phoenix ed Ethan Hawke -, che Dante dovette finire in tutta fretta e che si rivelò un insuccesso commerciale. Una prima parentesi sfortunata a cui seguirono L’erba del vicino e Gremlins 2, entrambi bocciati dal pubblico, mentre la critica ha accolto negativamente la pellicola con Tom Hanks e Bruce Dern e ha regalato a Gremlins 2 qualche tiepido applauso.

Ma per Dante questo potrebbe essere il momento della svolta: il regista, infatti, dirigerà Labirintus, film incentrato su un particolare investigatore che si occupa di casi paranormali e di un esperto, sempre nello stesso settore, che insieme a un gruppo di ricercatori decidono di esplorare un vecchio laboratorio di ricerca in Ungheria, situato all’interno del Labirinto, sotto il castello di Buda. Il Labirinto ha un cuore oscuro che li tiene prigionieri e i protagonisti dovranno individuarlo e distruggerlo, prima di soccombere alle forze sovrannaturali che si manifestano e impediscono loro di uscire.

Per ora non ci sono ulteriori notizie, ma vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie