7 giugno 2016: questa è la data di uscita nelle librerie americane di End of watch di Stephen King, terzo volume dedicato a Bill Hodges che chiude la trilogia inaugurata da Mr. Mercedes e proseguita con Finders keepers (Chi perde paga, nell’edizione italiana).
Torna un personaggio chiave di Mr. Mercedes, Brady Hartsfield, oltre che, ovviamente, il sopra citato Hodges. In Mr. Mercedes viene introdotto appunto il personaggio di questo ex detective, perseguitato da alcuni casi della sua carriera rimasti insoluti, tra cui quello di un massacro che ha coinvolto otto persone. In Chi perde paga, invece, si partiva da John Rothstein, famosissimo scrittore il quale, dopo aver costruito la propria fortuna sul personaggio di Jimmy Gold, ha scelto di smettere di scrivere e non lo fa più da almeno vent’anni. Una notte, piomba in casa sua Morris Bellamy, un suo accanito fan, che non accetta la fine che John ha fatto fare al suo Jimmy.
Segnaliamo anche altre notizie che riguardano King e di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi: l’uscita di The bazaar of bad dreams, Mr. Mercedes che diventa una serie tv, Vincenzo Natali che dirigerà la trasposizione di Nell’erba alta, scritto da King con il figlio Joe Hill.