Schrader, Cage e Dafoe insieme per "Cane mangia cane"

Paul Schrader, Nicolas Cage, Willem Dafoe insieme per la trasposizione del romanzo di Edward Bunker, Cane mangia cane (in Italia pubblicato da Einaudi).

Per chi non lo ricordasse, Bunker è stato Mr. Blue ne Le iene di Quentin Tarantino e, nel suo libro, lo scrittore ha omaggiato l’amico regista mandando uno dei suoi personaggi al cinema a vedere Pulp fiction. Cane mangia cane è incentrato su alcuni amici, con alle spalle un’esperienza in riformatorio, che si ritrovano coinvolti in altre attività illecite.

Bunker ha alle spalle una vera “carriera” da criminale: è entrato e uscito più volte dal carcere, con l’accusa di estorsione, traffico di droga, rapina a mano armata. Inoltre, venne accusato di essere un falsario. È morto nel 2005, in seguito a un intervento chirurgico. Da tempo, soffriva di diabete.

Qualche ora fa Schrader ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto di lui con Cage, Dafoe e Chris Matt Cook, annunciando l’inizio delle riprese di Cane mangia cane:

DOG EAT DOG. After a few tumultuous pre-prod days we have begun. Chris Matt Cook, Willem Dafoe, Nick Cage and myself.

Posted by Paul Schrader on Giovedì 22 ottobre 2015

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie