(Foto di copertina © Alessandro Cani)
Morten Brask, autore del bellissimo La vita perfetta di William Sidis (Premio Bottari Lattes Grinzane 2015), edito da Iperborea, sarà in Italia dal 21 al 27 novembre, per un breve tour.
Sabato 21 novembre alle 19 lo scrittore sarà ospite della libreria Arcadia di Roma in via Senofane 143, dove dialogherà con il libraio, Giorgio Gizzi; giovedì 26 novembre, alle 17:45, illustrerà il suo romanzo ai lettori nella sala SET del Teatro Politeama di Poggibonsi, in Piazza Rosselli 6; venerdì 27 novembre, alle 11.30, incontrerà gli studenti dell’Università per Stranieri di Siena. A moderare l’incontro sarà la professoressa Lucinda Spera.
Ricordiamo, inoltre, che lunedì 7 dicembre, alle 19, l’autore sarà inoltre protagonista di un appuntamento a Più libri più liberi, in cui parlerà con Chiara Valerio e Giorgio Ghiotti del suo romanzo (Sala Rubino).
Brask è laureato in cinema, attualmente è giornalista e scrive per le più importanti testate danesi. È autore anche di saggi e reportage di viaggio. La vita perfetta di William Sidis è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.