Adele: “25” è un altro colossale successo

Di dischi non se ne vendono più: è un luogo comune con un fondo di verità, vista la crisi dell’industria discografica degli ultimi anni. In ogni caso, non vale per tutti: Adele, ad esempio, ha venduto 3.38 milioni di copie del suo ultimo disco, 25, solo nella prima settimana. Nella seconda, ha superato il milione di copie (negli USA). Si tratta della prima volta (da quando la Nielsen, nel 1991, ha avviato il suo sistema di rilevazione) che un album vende un milione di copie in due settimane diverse.
25 è inoltre il ventesimo disco a vendere un milione di copie in una settimana (sempre dal 1991). E che questo per Adele sia un periodo strepitoso è testimoniato anche dalle recenti apparizioni tv, come quella da Fabio Fazio, in Italia, e nella finale di Xfactor UK, lo scorso 10 dicembre:

25 è stato trainato sinora dal singolo Hello (oggetto di numerose e divertentissime parodie in rete). E’ stato confermato in queste ore che il nuovo estratto dall’album sarà When we were young. Ecco il pezzo eseguito live ai Church Studios:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie