Dalla sua pubblicazione lo scorso 8 gennaio, il nuovo album di David Bowie Blackstar (qui la nostra recensione) è alla prima posizione delle classifiche di Usa (è il primo disco di Bowie in assoluto), Inghilterra, Australia, Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Svizzera.
Il disco, uscito nel giorno del 69esimo compleanno dell’artista inglese e due giorni prima la sua tragica scomparsa, ha raggiunto inoltre la vetta su iTunes in 69 Paesi.
Ieri il Sindaco di New York, Bill de Blasio, ha proclamato il 20 gennaio 2016 il David Bowie Day. L’annuncio della proclamazione è stato letto al calare del sipario sull’ultima replica del musical Lazarus, la produzione del New York Theater Workshop ideata e co-creata da David Bowie.
Ecco il video dell’omonimo brano di Blackstar, un vero e proprio testamento:
David Bowie, "Blackstar" primo in classifica in 20 paesi (USA e Italia compresi)
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie