Dopo la partecipazione come super ospite nella scorsa edizione, Enrico Ruggeri torna a Sanremo (9-13 febbraio), 36 anni dopo il suo esordio al Teatro Ariston con i Decibel, con il brano Il primo amore non si scorda mai.
Nei giorni del Festival, il 12 febbraio, uscirà anche Un viaggio incredibile, un doppio cd con 9 inediti, tra cui il brano sanremese, e una selezione dei suoi successi dal 1986 al 1991.
Per Ruggeri sarà la decima partecipazione al Festival, vinto due volte: nel 1987 con Si può dare di più (insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi) e nel 1993 con Mistero. Tre invece i Premi della Critica portati a casa: nel 1986 con Rien ne va plus, nel 1987 come autore del brano di Quello che le donne non dicono (cantato da Fiorella Mannoia) e nel 2003, insieme ad Andrea Mirò, con Nessuno tocchi Caino (Premio Volare Miglior Testo).
Enrico Ruggeri a Sanremo con un nuovo album, "Un viaggio incredibile"
SOSTIENI LA BOTTEGA
La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie